Centro posturale e discipline olistiche

+39 331 4141626 margasati@gmail.com

Tecniche Manuali di Massaggio

Dott. Fabio Boris Danisi

Da molti anni mi occupo di tecniche di massaggio e di filosofie che affondano le loro radici nell’estremo oriente (India, Cina, Giappone e Tailandia); il loro fascino ha fatto in modo che si diffondessero enormemente in tutto l’occidente.

Sarebbe riduttivo definire semplicemente “tecniche di massaggio” pratiche come lo Shiatsu, il massaggio Thai e il massaggio Ayurvedico: scienza, cura del corpo, della mente e filosofia si intreccino misteriosamente nella pratica di ayurveda, lo shiatsu recupera l’armonia dei Soffi Vitali dell’uomo, il massaggio thai ha come scopo finale il raggiungimento di una “leggerezza” e una elevazione emotiva e spirituale, sia per chi lo pratica che per chi lo riceve.

Massaggiare in modo ayurvedico significa anche trasformare le energie compresse e permettere al corpo di rigenerarsi energeticamente e di ritrovare l’integrità spirituale perduta.

Lo Shiatsu è un’antica tecnica terapeutica di massaggio le cui origini sono ancora difficili da definire con certezza ma che possono essere ritrovate prima in cina e poi in giappone.
Il massaggio Thai è un massaggio medico praticato dai monaci buddisti della Tailandia. E’ stato tramandato da maestro e allievo per oltre 2500 anni. Combina i punti di digitopressione della Medicina Cinese con uno stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana, che apre il corpo energeticamente e fisicamente.

Ed è proprio all’energia dell’Universo che si riferisce il Reiki, con i suoi 7 chakra presenti in ogni essere umano e ritrovabili in ognuna delle discipline precedenti.

FotoBorisMassaggio2  
FotoBorisMassaggio1  FotoBorisMassaggio3