Centro posturale e discipline olistiche

+39 331 4141626 margasati@gmail.com

Flavio Lassandro

Dott. Flavio Lassandro, Chinesiologo specializzato in Posturologia
Armonizzatore Metodo Bertelè
Responsabile Centro Olistico Margasati

Flavio Lassandro - chinesiologo

Laureato in Scienze Motorie, nel corso degli anni approfondisco l’ambito del movimento attraverso la sua caratteristica terapeutica. Proseguo così la mia formazione frequentando i corsi di Back School e il Master in Posturologia presso l’Università Sapienza di Roma.

Nel 2006 inizio la mia attività di educatore posturale secondo la metodica “Back School”.

Parallelamente agli approfondimenti formativi ho iniziato a sviluppare un forte interesse verso le discipline orientali sperimentandole a livello personale: dallo shiatsu a lavori di bioenergetica, yoga, meditazione, corsi di allungamento muscolare decompensato. Tutto ciò si è amalgamato con l’aspetto professionale apportandone numerosi benefici.

Dopo anni di attività individuale e aver compreso quanto le problematiche fisiche siano in realtà interconnesse ai vissuti emotivi dell’individuo, ho sentito l’esigenza di apportare ulteriore valore a quanto svolto fino ad ora; ciò è avvenuto grazie anche all’incontro nel maggio 2011 con la dott.ssa Laura Bertelè, fondatrice dell’omonimo metodo incentrato sul binomio inscindibile tra tecnica ed aspetto emozionale.

Apice di questo percorso professionale e personale è il 2013, anno in cui ho dato vita al Centro Olistico Margasati, un luogo incentrato sul benessere dell’uomo secondo un approccio olistico, cioè come lavoro inscindibile tra corpo, mente ed emozioni e sull’importanza della consapevolezza di sè per trovare il proprio equilibrio.
All’interno del Centro collaboro con professionisti in maniera sinergica, si praticano discipline di gruppo olistiche e si tengono conferenze di sensibilizzazione.

Conscio del fatto che la ricerca di ognuno di noi non finisce mai, termino questa breve presentazione con una frase che rispecchia il mio percorso “Il lavoro è amore reso visibile” Osho

Contatti: sito web