Centro posturale e discipline olistiche

+39 331 4141626 margasati@gmail.com

Giada Iodice

Giada Iodice
Psicologa
Costellatrice Familiare
Practitioner E.F.T.
Psicoterapeuta Gestalt e Analisi Transazionale in formazione

giada iodice costellazioni familiari centro marga sati acquaviva foto1

La mia esperienza nel campo delle Costellazioni Familiari inizia nel 2007, grazie all’incontro fortuito con la psicoterapeuta di fama internazionale Sujey Alemàn Roldàn, direttrice dell’istituto “Constelaciones Mexico” di Città del Messico.

Dopo aver sperimentato il potere trasformativo delle Costellazioni Familiari sulla mia vita e sulla mia famiglia ho deciso con entusiasmo di intraprendere questo cammino formativo che oggi rappresenta il mio lavoro, la mia identità.

Mi sono laureata a Bari in Psicologia Clinica, frequentando per un anno la Universitat Autonoma di Barcellona.

Ho studiato Costellazioni Familiari inizialmente in Italia in un corso di formazione biennale, e poi in Spagna presso l’Istitut Gestalt di Barcellona. Nel 2013 ho vissuto in Messico, dove ho approfondito, presso l’istituto “Constelaciones Mexico” di Città del Messico, il lavoro di Terapia Individuale con le figure, il lavoro di Costellazioni con i gruppi, la Terapia della Seconda Nascita e la Terapia di Coppia.

La mia formazione ha integrato anche altri approcci. La Psicologia, infatti, è la mia più grande passione e mi ha condotto in innumerevoli viaggi fuori e dentro me alla ricerca di nuovi modi per accompagnare le persone nella loro Vita e, ovviamente, anche me stessa. Ho conseguito un Master in Psicodiagnostica Rorschach, sono Practitioner E.F.T (tecnica per lavorare sull’ansia e le fobie) e ho seguito diversi corsi di meditazione presso l’Osho Centre di Città del Messico con Prem Dayal.

Attualmente sono in formazione per diventare Psicoterapeuta della Gestalt e Analisi Transazionale presso la scuola IGAT di Napoli.

Mi occupo di terapia per il singolo, la coppia e i gruppi. Lavoro con sedute individuali a Bari e Acquaviva e organizzo gruppi di Costellazioni Familiari a Bari, Acquaviva, Potenza, Milano e Città del Messico. Inoltre conduco seminari esperienziali per la crescita e lo sviluppo personale, mi occupo di formazione per gli operatori che lavorano nella relazione di aiuto e lavoro come formatrice nelle scuole elementari per il progetto nazionale Fuoriclasse per Save the Children Onlus.

 

“Grazie alla Costellazioni Familiari ho potuto sciogliere tanti nodi dolorosi della mia vita, per me è stato come un’epifania. Per questo le Costellazioni oggi rappresentano per me non solo un modo di lavorare ma anche di concepire il mondo e le relazioni. Spesso in terapia le persone mi raccontano di essere riuscite a sbloccare situazioni ferme da anni, nonostante diversi tentativi precedenti con svariati approcci terapeutici. Io credo che le Costellazioni offrano un modo di guardare al nostro mondo interiore che non ci permette più di tornare indietro. Dopo possiamo solo andare avanti…”